il ritorno degli elfi (argomento futile e semiserio)



Lo so, ci sono argomenti più importanti, i problemi sono altrove, ecc… ma lasciatemi per una ennesima volta  parlare di un argomento futile (che per molti aspetti, in effetti, non lo è); 
è che proprio non posso farne a meno, l'angoscia si è impossesata di me immediatamente dopo che ho letto un post su Facebook: 
ma davvero volete costringere le povere front-liner ad indossare nuovamente quelle orrende calze da elfo? No, dico, siete seri? È solo uno scherzo, vero? Mica ci volete far ritornare a quell’inquietante incubo natalizio di Etihadiana memoria, cancellare definitivamente il sobrio gusto italiano stile Armani e costringere tutti ad indossare gli occhiali da sole per varcare le soglie di un aeroporto nostrano? Non lo farete mica per compiacere uno dei papabili acquirenti di nuovo in pole position (a proposito, vorrei sottolineare: ma non vi è bastata???)?
Lo confesso, nonostante la mia palese contrarietà, quando quest’estate ho volato tricolore  ho quasi finalmente apprezzato l’uniforme femminile modificata, complice la beltade e l'innata eleganza delle signore che la indossavano (sulla divisa maschile preferisco continuare a stendere un velo pietoso: dovrebbero dotarli di una fisarmonica a testa, tipo orchestrina delle sagre… ma taccio. Per la dignità dei dipendenti), poiché non mi sembrava più un travestimento da fiera campestre, una vistosa versione semovente di un insieme di grossi peperoni trasudanti, una anticipazione perenne dei festeggiamenti di fine anno, ma proprio una divisa (nonstante la sua scomodità e la monostagionalità)! E tutto grazie alla semplice sostituzione delle calze colorate con quelle color carne (che, per inciso, si trovano della pesantezza preferita in qualsiasi sito terracqueo, presso qualsiasi rivenditore, a costi contenuti ).
Perché mai cancellare con un colpo di spugna le poche ma apprezzate azioni di pace verso i dipendenti della gestione dei commissari? Mica vorrete cassare anche il ritorno alla vecchia ed apprezzata Magnifica, vittima eccellente delle epurazioni emiratine?   La restaurazione no, eh!
Promuovo un appello, anzi, lo ripropongo: liberate definitivamente le hostess e le addette di scalo Alitalia dalle calze rosse e verdi. Lo dico come Frequent Flyer. Ed ex AV.  Per favore!

Commenti

Post popolari in questo blog

Alitalia e le uniformi della discordia

Alitalia: l'accordo di Pasqua

Io sto con i lavoratori Alitalia